Vai ai contenuti

Ufficio Stampa

COMUNICATI STAMPA 2007


SARA’ AGGIORNATO IL PIANO DI PROTEZIONE CIVILE

Spedisci via mail

Il Piano comunale di protezione civile è lo strumento che permette di organizzare e coordinare tutti gli interventi cittadini finalizzati ad una pronta risposta in caso di emergenza. Prossimamente la Giunta approverà gli aggiornamenti relativi al 2007.
Quest’anno il “Piano di emergenza Murazzi – Po” integrerà quello comunale, con un’attenzione specifica a tutti i rischi relativi a quest’area: da quelli di origine meteorologica e naturale a quelli di origine umana, come atti di violenza e vandalici, cadute in acqua, risse, incendi.
Dai primi mesi di quest’anno, inoltre, è stato istituito un gruppo di volontari di protezione civile costituito da dipendenti comunali. Attualmente è composto da 60 persone selezionate e opera in coordinamento con le associazioni presenti sul territorio.
L’argomento è stato affrontato questa mattina presso la Commissione consigliare polizia municipale (Presidente Gioacchino Cuntrò) riunita insieme alla Commissione ambiente (Presidente Monica Cerutti). Erano presenti, oltre all’Assessore Borgogno, il Generale Bruno e il Dirigente del Settore protezione civile Acerbo.

(G.C.) - Ufficio stampa Consiglio Comunale

Torino, 6 Giugno 2007


Torna indietro | Stampa questa pagina | Torna all'inizio della pagina

Condizioni d’uso, privacy e cookie