Vai ai contenuti

Ufficio Stampa

COMUNICATI STAMPA 2007


ALL’UNIVERSITA’ LA FORESTERIA DEL LINGOTTO

Spedisci via mail

Una deliberazione approvata oggi dalla Giunta Comunale ha disposto la concessione per otto anni all’Università dei locali del “Centro per il turismo giovanile ed universitario”, la foresteria realizzata nel comprensorio del Lingotto che ha aperto i battenti nel 2004.

I quasi 9000 metri quadrati della struttura sono stati utilizzati nel corso delle Olimpiadi Invernali dello scorso anno, per le Universiadi ed in occasione di alcune altre iniziative internazionali, e gli elevati costi di gestione ne rendono necessario un utilizzo più frequente: l’Università ha quindi manifestato il suo interesse ad utilizzarla come struttura ricettiva per le proprie frequenti iniziative internazionali ed anche per esigenze ordinarie di accoglienza di studenti e docenti.

Per effetto dell’accordo con il Comune l’ateneo torinese ne sosterrà i costi di gestione per gli 8 anni del contratto di concessione, ed a suo carico sarà anche il pagamento di un canone ricognitorio (somma dovuta unicamente a titolo di riconoscimento del diritto di proprietà comunale sulla foresteria) che sarà definito quando si stenderà l’atto di concessione. (e.v.)

Torino, 5 Giugno 2007


Torna indietro | Stampa questa pagina | Torna all'inizio della pagina

Condizioni d’uso, privacy e cookie