Vai ai contenuti

Ufficio Stampa

COMUNICATI STAMPA 2007


PREMI UBU 2006 PER IL TEATRO. VALIDI RICONOSCIMENTI AL SISTEMA TEATRALE TORINESE

Spedisci via mail

Grande soddisfazione è stata espressa questa sera da Fiorenzo Alfieri, Assessore alla cultura, non appena sono state rese note a Milano le decisioni della giuria dei premi Ubu per il teatro 2006: "Torino l'ha sbancato meritandosi validissimi riconoscimenti da quello che comunemente è considerato l'Oscar italiano del teatro" - ha spiegato Alfieri.

Un premio speciale è stato assegnato al Progetto "Domani" ideato da Luca Ronconi e Walter le Moli e prodotto dal Teatro Stabile di Torino. Premi per il miglior attore e per la miglior attrice rispettivamente sono andati a Luigi Lo Cascio e Maria Paiato nel "Silenzio dei comunisti", premiato anche come miglior attor giovane (under 30), Raffaele Esposito. Premiata anche la scenografia di Tiziano Santi per "Il Silenzio dei comunisti".

"Lo scopo del progetto "Domani" nell'ambito delle Olimpiadi della cultura ha dimostrato la capacità di formazione per centinia di tecnici e decine di attori facendo segnare un passo in avanti forte al sistema teatrale cittadino"- ha concluso Alfieri.

(gf)

Torino, 22 Gennaio 2007


Torna indietro | Stampa questa pagina | Torna all'inizio della pagina

Condizioni d’uso, privacy e cookie