Vai ai contenuti

Ufficio Stampa

COMUNICATI STAMPA 2007


I RISULTATI DELL'ASTA DEI LAVORI PRESENTATI ALLA KERMESSE INTERNAZIONALE "ARTE PLURALE"

Spedisci via mail

Presso una delle sale espositive del Palazzo della Promotrice delle belle arti, in viale Balsamo Crivelli, venerdì 2 giugno, alle ore 16.00, con il maestro Giustino Capasciutti e Dott. Gianfranco Bilotti, vice presidente UNITRE in qualità di battitori d’asta, si è svolta l’asta delle opere che hanno partecipato alla Kermesse internazionale di arte relazionale all’interno di contesti educativi “ Arte plurale”.

In totale sono state presentate 91 opere di cui 62 sono state aggiudicate alla chiusura dell’asta alle ore 19.00

L'incasso complessivo è stato di Euro 7070.00, una cifra considerevole che sarà interamente devoluta all’Associazione NutriAid onlus, progetto di lotta contro la malnutrizione e l’HIV/AIDS nell’infanzia in Rwanda.



Quella del 2007 è stata la prima edizione di“Arte Plurale”, divenuta kermesse internazionale ed esposta in un luogo sacro del'arte torinese qual'è il Palazzo della Promotrice delle Belle Arti, al Valentino.

138 le opere presentate, di cui 28 sono composite e articolate installazioni di grandi dimensioni realizzate da gruppi di lavoro, tra cui alcune classi scolastiche. Il progetto espositivo ha coinvolto circa 500 gli autori, 47 servizi di Torino e Provincia (gestiti dalla Città di Torino o da gestori accreditati), 10 Scuole di Torino e Provincia, 2 collaborazioni con servizi all’estero: in Nepal e in Germania.

Non tutte le installazioni sono state messe all' asta e delle opere composite solo alcune parti sono state battute.

Inoltre alcune opere non erano in vendita, poiché si prevedono altri allestimenti.

Conclusa l'esposizione dei lavori di Arte Plurale alla Promotrice, una selezione delle opere della Kermesse, sarà esposta, dall' 8 giugno al 12 settembre, nella sede di InGenio in via Montebello, 28b. Un' ulteriore opportunità per ammirare ed acquistare opere uniche ed originali . La Mostra è a cura del laboratorio "La Galleria" - Circoscrizione 8 in collaborazione con il laboratorio "Il Ramarro" - Circoscrizione 5, il laboratorio "Forma e materia" - Circoscrizione 1 e la Sezione Ricerche Creative del Parco d'Arte Vivente di Torino.


PC

Torino, 5 Giugno 2007


Torna indietro | Stampa questa pagina | Torna all'inizio della pagina

Condizioni d’uso, privacy e cookie