Vai ai contenuti

Ufficio Stampa

COMUNICATI STAMPA 2007


NUOVE SOLUZIONI PER LA SOSTA NELLA ZONA DI VIALE THOVEZ

Spedisci via mail

In viale Thovez e nelle vie limitrofe esiste il problema della sosta, a causa dell’alto numero di residenti e per la presenza di numerosi uffici pubblici e di attività varie.

I consiglieri Giovanni Maria Ferraris (Moderati) e Cristiano Bussola e Daniele Cantore (Forza Italia) hanno presentato questa sera in Consiglio comunale una mozione che solleva il problema della sosta, approvata con 23 voti favorevoli, 10 astenuti e nessun contrario.

La Circoscrizione 8 aveva approvato nel 1999 il piano integrativo della sosta a pagamento nelle zone precollinari Gran Madre e Crimea, limitata all’ex cinta daziaria di corso Giovanni Lanza, corso Quintino Sella e via Luisa del Carretto.

Per cercare di risolvere il problema del parcheggio in viale Thovez, è stata realizzata dalla Circoscrizione l’accessibilità per le autovetture alla banchina laterale, fino al 2006 vietata alla sosta.

Questa soluzione (su cui non insistono le strisce blu) ha portato all’impiego indiscriminato della sosta da parte del personale degli uffici di corso Lanza, sottraendo posti auto ai residenti.

Per queste ragioni la mozione chiede a Sindaco e Giunta di ricercare soluzioni, che possano rendere più fruibili per i residenti le aree di sosta attualmente congestionate.

(a.br.) Ufficio Stampa del Consiglio Comunale

Torino, 4 Giugno 2007


Torna indietro | Stampa questa pagina | Torna all'inizio della pagina

Condizioni d’uso, privacy e cookie