Spedisci via mail
Il prossimo 4 giugno alle ore 14.30, presso la struttura Open 011, di corso Venezia 11 a Torino, si svolgerà un incontro di approfondimento per un numero massimo di 100 partecipanti su come partecipare allo SVE, Servizio Volontario Europeo.
Il Servizio Civile Volontario è un progetto dell’Unione Europea, rivolto ai giovani tra i 18 e i 30 anni; offre l’opportunità di svolgere un'attività di volontariato a tempo pieno per un periodo compreso tra 2 mesi e 12 mesi , in uno dei 27 paesi membri dell' UE, nei 3 paesi dell'Area Economica Europea (Islanda, Norvegia, Liechtenstein) o nei paesi partner. I volontari scelti partiranno da dicembre 2007 a aprile 2008.
Permette di vivere un’esperienza di autonomia, educativa e formativa, nei campi dell’ambiente, delle arti e della cultura, dello sport e del tempo libero, o presso i servizi rivolti a bambini, giovani e anziani.
Il Comune di Torino è organizzazione di invio, di accoglienza e di coordinamento per il Servizio Volontario Europeo. L’Ufficio SVE aiuta gli aspiranti volontari a orientarsi nella scelta del progetto e del paese di cui vorrebbero essere ospiti, nel rapporto con l’ente prescelto, nell’organizzazione del viaggio e mantiene i contatti con i volontari per tutta la durata del servizio.
Per informazioni telefonare al Servizio Volontariato Europeo della Città di Torino tel. 011 443 4897 – 442. 4928 www.comune.torino.it/infogio/sve (g.str.)
Torino, 31 Maggio 2007