Spedisci via mail
Il Piano Casa 2007/2008 ancora al centro dei lavori della Prima, Seconda e Quarta Commissione consiliare (presidenti: Gioacchino Cuntrò, Piera Levi Montalcini, Maria Teresa Silvestrini).
Nella seduta congiunta di oggi, l’assessore alle Politiche per la casa Roberto Tricarico ha illustrato una proposta di emendamento alla deliberazione della Giunta relativa al Piano Casa (n. mecc. 605/104 del 20 febbraio 2007).
La modifica prevede di ampliare su scala metropolitana l’ambito di intervento dell’immobiliare sociale comunale Lo.C.A.Re. (Locazioni convenzionate, assistite, residenziali), attivo da sei anni in Torino nella sede di via Corte d’Appello 14/D, per favorire l’accesso alla locazione privata anche al di fuori del territorio cittadino.
Il Comune ha già proposto e discusso con dieci Comuni dell’hinterland, che hanno manifestato interesse ad aderire al progetto, uno schema di accordo per la costituzione di Lo.C.A.Re. Metropolitano, adottando integralmente il modello attualmente applicato da Lo.C.A.Re. Torino (potranno variare unicamente l’entità dei contributi e degli incentivi riconosciuti).
Il Piano Casa 2007/2008 e i relativi emendamenti sono all’ordine del giorno del prossimo Consiglio comunale, lunedì 28 maggio.
(M.Q.) – Ufficio stampa Consiglio comunale
Torino, 25 Maggio 2007