Spedisci via mail
L' “E-quality Label”, un'iniziativa del programma gioventù dell'Unione Euro-pea, ha premiato a Vienna la guida “Torino in che senso” realizzata da 130 ragazzi della nostra città. La guida è stata redatta da un gruppo di "Ragazzi del 2006" e da una selezione di studenti dell’Istituto Rosa Luxemburg. Pub-blicata in occasione delle Olimpiadi 2006, "Torino in che senso" è un proget-to di volontariato che il Settore Politiche Giovanili della Città di Torino ha lan-ciato per avvicinare i giovani ai grandi eventi cittadini.
Scritta dai ragazzi per i giovani – turisti e non- che per motivi differenti si tro-vano a visitare o soggiornare a Torino raccoglie tante curiosità e aneddoti, risposte veloci per risolvere gli imprevisti, rivelazioni inedite su tutto ciò che di accattivante può offrire la città.
Il premio è stato ritirato da Vittorio Sopetto, Direttore della Divisione Gioventù della Città, in rappresentanza dell’assessore Marta Levi, per la migliore ini-ziativa italiana tra i progetti SOCRATES COMOENIUS presentati per l’anno 2006.
La guida pubblicata sia in italiano che in inglese è alla sua seconda edizio-ne ed è disponibile nella versione italiana presso il centro Informagiovani di via Delle Orfane 20. “Torino in che senso” è presente anche on line sul sito www.comune.torino.it/infogio/guida. (g.str.)
.
Torino, 25 Maggio 2007