Spedisci via mail
La Giunta Comunale nella sua riunione odierna, con la deliberazione n. 2007 003071/60, ha approvato l’accordo di collaborazione che verrà firmato domani, tra la Città di Torino e l’Associazione Amici dei Beni Culturali Piemon-tesi. L’accordo prevede la realizzazione degli interventi di manutenzione, restauro e conservazione del monumento di proprietà comunale sito in Piazza Castello e dedicato ai Cavalieri d’Italia.
Il progetto, offerto dall’Associazione gratuitamente alla Città, ha già avuto il parere favorevole da parte della Sopraintendenza per il Patrimonio Storico, Artistico ed Etnoantropologico del Piemonte e della Soprintendenza per i Beni Architettonici e il Paesaggio del Piemonte.
Gli interventi, che inizieranno giovedì 24 maggio e avranno la durata di 11 mesi, prevedono una spesa complessiva di circa 207 mila euro, la cui copertura finanziaria, a totale carico dell’Associazione, è garantita dall’accordo contrattuale della stessa con la Concessionaria pubblicitaria MBA Group. (l.c.)
Torino, 22 Maggio 2007