Vai ai contenuti

Ufficio Stampa

COMUNICATI STAMPA 2007


RESTAURO DEL MONUMENTO AI CAVALIERI D’ITALIA DI PIAZZA CASTELLO

Spedisci via mail

La Giunta Comunale nella sua riunione odierna, con la deliberazione n. 2007 003071/60, ha approvato l’accordo di collaborazione che verrà firmato domani, tra la Città di Torino e l’Associazione Amici dei Beni Culturali Piemon-tesi. L’accordo prevede la realizzazione degli interventi di manutenzione, restauro e conservazione del monumento di proprietà comunale sito in Piazza Castello e dedicato ai Cavalieri d’Italia.

Il progetto, offerto dall’Associazione gratuitamente alla Città, ha già avuto il parere favorevole da parte della Sopraintendenza per il Patrimonio Storico, Artistico ed Etnoantropologico del Piemonte e della Soprintendenza per i Beni Architettonici e il Paesaggio del Piemonte.

Gli interventi, che inizieranno giovedì 24 maggio e avranno la durata di 11 mesi, prevedono una spesa complessiva di circa 207 mila euro, la cui copertura finanziaria, a totale carico dell’Associazione, è garantita dall’accordo contrattuale della stessa con la Concessionaria pubblicitaria MBA Group. (l.c.)

Torino, 22 Maggio 2007


Torna indietro | Stampa questa pagina | Torna all'inizio della pagina

Condizioni d’uso, privacy e cookie