Spedisci via mail
Oggi, presso gli uffici dell’assessorato al Commercio e Attività Produttive, dopo una lunga trattativa seguita all’approvazione della legge Bersani n. 248 del 4 agosto 2006, il tavolo di concertazione istituito dall’Amministrazione per elaborare proposte volte a migliorare il servizio taxi nella città di Torino, ha raggiunto un accordo. L’intesa, sottoscritta dalle Organizzazioni Sindacali e dalle Cooperative che orbitano sulla città di Torino - centrali Radio Taxi 5730 e Pronto Taxi 5737 - con Alessandro Altamura, Assessore al Commercio e Attività Produttive, stabilisce:
· per il periodo sperimentale di un anno, con scadenza il 31/12/2007, i taxisti della città di Torino applicheranno la tariffa ZTL Ambientale per tutte quelle corse che abbiano partenza e destinazione all’interno della stessa ZTL ambientale. Per usufruire di tale tariffa agevolata l’utente potrà utilizzare i taxi in attesa presso gli stazionamenti, capillarmente diffusi nel centro cittadino, o in transito, purchè le corse rimangano all’interno della ZTL Ambientale durante l’orario di vigenza. Vengono escluse da tale agevolazione le chiamate taxi effettuate attraverso le centrali radio, sia quelle sul momento, sia le prenotazioni. La tariffa stabilita è pari ad Euro 5,00 forfettaria.
· il Comune di Torino si impegna sia ad avviare una campagna di informazione nei confronti della cittadinanza, sia a monitorare costantemente la sperimentazione attraverso un tavolo periodico, al termine della quale, su accordo delle parti, potrà essere estesa od ampliata. (ma.co.)
Torino, 19 Gennaio 2007