Vai ai contenuti

Ufficio Stampa

COMUNICATI STAMPA 2007


I CONSIGLIERI HANNO INCONTRATO SINDACATI E RSU DELLA SEDE RAI DI TORINO

Spedisci via mail

Questo pomeriggio, una delegazione dei sindacati e delle RSU delle sedi torinesi della RAI è stata ricevuta durante una seduta congiunta di Terza e Quinta Commissione consiliare, presieduta da Gaetano Porcino e Gavino Olmeo.

In discussione il futuro dei centri di produzione torinesi della RAI.

L’incontro è stato l’occasione per sindacati e RSU di sottoporre ai consiglieri le problematiche legate al disimpegno della RAI verso Torino, lo spostamento di programmi e produzioni a Roma e Milano, la riduzione di risorse ed investimenti che riguarda in particolare il problema dell’occupazione legato alla mancanza di assunzioni a fronte dei continui trasferimenti e pensionamenti.

Su proposta di Domenico Gallo, il presidente della Terza commissione Gaetano Porcino, ha programmato - su questo tema - l’audizione dei parlamentari torinesi.

Al termine dell’incontro, l’assessore Dealessandri ha dichiarato la volontà di chiedere un incontro con i vertici dell’azienda radiotelevisiva nazionale, sottolineando la necessità di continuare l’impegno per la salvaguardia delle strutture RAI torinesi, la cui dismissione sarebbe una perdita non solo per Torino ma per tutto il Paese.

Alla seduta erano presenti Pietro Gabriele per la CGIL, Ugo Boni per la CISL, Rita D’Onofrio per la UIL, Sandro Borione per SNATER, oltre ai delegati RSU delle sedi di via Cernaia, via Verdi e corso Giambone.

(ML) - Ufficio stampa Consiglio comunale

Torino, 17 Maggio 2007


Torna indietro | Stampa questa pagina | Torna all'inizio della pagina

Condizioni d’uso, privacy e cookie