Spedisci via mail
Sono state riconfermate per i prossimi sei mesi le diciassette aree destinate all’attività di vendita stagionale di cocomeri, meloni, pomodori da conserva e uve da vino, così come previsto per l’anno 2006.
Lo ha stabilito questa mattina la Giunta, su proposta dell’assessore al Commercio e Attività produttive, Alessandro Altamura.
Tali postazioni nei prossimi anni potranno cambiare poiché è in atto una distribuzione più razionale nei diversi quartieri di Torino, dovuta agli interventi di riqualificazione e di miglioramento della rete stradale. Inoltre vi è la necessità di adeguarsi alle nuove norme nazionali e regionali che regolano il commercio su area pubblica.
Sono anche confermate le concessioni per la vendita di angurie rilasciate lo scorso anno in piazza della Repubblica e in corso Racconigi.
La superficie di vendita è di 85 metri quadrati. Un eventuale dehors può misurare al massimo il 30 per cento in più. Per queste attività è vietata la vendita di bevande alcoliche di qualsiasi gradazione.
Gli ambulanti che vendono stagionalmente cocomeri possono operare dalle ore 9.00 alle ore 22.00 per la sola vendita, dalle 9.00 alle 02.00 per quanti intendono gustare al tavolino i prodotti. Infine, in tali strutture è vietata l’istallazione di macchinette da gioco e di apparecchi di diffusione sonora, così come non sono consentite attività danzanti o di intrattenimento musicale. (ma.co.)
Torino, 15 Maggio 2007