Spedisci via mail
La Giunta Comunale ha approvato stamani (deliberazione n. 2007/2752/04) un protocollo di intesa che l’Assessore Borgogno sottoscriverà con l’Ospedale San Giovanni Battista e con l’Università. Il protocollo prevede l’avvio di un progetto di ricerca e prevenzione delle cefalee sul posto di lavoro, gestito dalla Sezione Cefalee e Dolore Facciale del Dipartimento di Fisiopatologia Clinica dell’Università diretto dal professor Mongini, che coinvolgerà i dipendenti comunali.
Nel 2005 era stata avviata una sperimentazione sulla prevenzione delle cefalee e del dolore cranico e facciale (più comunemente i vari tipi di mal di testa) che aveva coinvolto circa 400 dipendenti delle varie sedi anagrafiche, del settore statistica e dei servizi tributari: l’equipe che aveva svolto la sperimentazione ha ora proposto di estendere il progetto a tutti i lavoratori del Comune.
Con l’avvio dell’iniziativa, che è stata oggetto di verifica anche con le organizzazioni sindacali, il Comune intende investire sulla qualità della vita dei dipendenti contribuendo anche al miglioramento delle condizioni di lavoro e del livello dei servizi erogati. (e.v.)
Torino, 15 Maggio 2007