Spedisci via mail
Il turismo a Torino e nell’area metropolitana continua a crescere. Certo nel 2006 le Olimpiadi invernali l’hanno fatta da padrone. Dal 2004 sono nate 16 strutture alberghiere in più per un totale di un’offerta (nel periodo olimpico) di 17.000 posti letto per un milione di presenze. Ma non c’è solo questo. Nel 2005, anno preolimpico si è arrivati in città e nell’area metropolitana a 3,5 milioni di visitatori. Altra previsione felicemente disattesa è quella fatta per il periodo post-olimpico, il turismo si è mantenuto su buoni livelli, per fare un esempio nel periodo natalizio 2006 si sono registrate 66.000 presenze.
Il resoconto lo ha fatto Livio Besso Cordero, presidente dell’Agenzia Turismo Torino, nel corso della riunione della commissione Cultura presieduta da Gavino Olmeo.
Tra gli obiettivi del consorzio c’è il potenziamento del sito inetrnet (turismo.torino.org) e la predisposizione di viaggi low-cost per attirare sempre più turisti.
(t.dn.) - Ufficio stampa del Consiglio comunale
Torino, 19 Gennaio 2007