Spedisci via mail
In riferimento alle dichiarazioni rilasciate dal presidente dell’Atc Giorgio Ardito, secondo il quale più del 24 percento degli inquilini delle case popolari nella provincia di Torino non pagherebbero l’affitto, l’assessore comunale alle Politiche per la casa, Roberto Tricarico, ha commentato quanto segue:
“Primo, non ci credo. Ritengo irreale che cinquemila nuclei familiari a Torino non paghino l’affitto, se così fosse l’Atc farebbe bene a chiudere per manifesta incapacità gestionale.
Questa polemica ricorda molto quei vecchi dirigenti dell’Amiat che dicevano che la città era sporca per colpa dei cittadini senza far riferimento alla responsabilità di chi dovrebbe provvedere alla pulizia.
Ricordo infine che quelle famiglie la cui morosità viene riconosciuta incolpevole ricevono assistenza dal Comune e dalla Regione, che provvede al pagamento dell’intero canone; pertanto, penso che le parole del presidente dell’Atc abbiamo l’esclusivo scopo di mungere gli enti pubblici, mentre è bene che continui a impegnarsi per migliorare l’efficienza della sua azienda”.
(mm)
Torino, 19 Gennaio 2007