Spedisci via mail
Da dopodomani, 10 maggio, al mercato “metropolitano” di corso Taranto si potrà fare la spesa.
Gli ambulanti presenteranno le loro merci ai consumatori lungo il tratto di banchina compreso tra piazza Sofia, via Ancina e via Corelli.
Sono state stabilite anche le dimensioni dei posteggi, le rispettive aree merceologiche e la sistemazione dei banchi dei battitori, che hanno a disposizione quattro posteggi.
Lo ha deciso questa mattina la Giunta, su proposta dell’assessore al Commercio Alessandro Altamura, nell’ambito del generale programma di riorganizzazione delle aree mercatali cittadine.
Gli aspiranti commercianti che intendevano lavorare in corso Taranto a ridosso di un quartiere densamente popolato, sono gli stessi operatori provenienti da corso Regio Parco, piazza Crispi, e corso Racconigi, tratto compreso tra corso Vittorio e via Chianocco, e anche gli “spuntisti”, ambulanti senza posto fisso, che hanno operato nei mercati Regio Parco e Crispi e che hanno partecipato ai due bandi di assegnazione dei posti del mercato.
Il mercato sarà aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 7.00 alle ore 14.00, sabato e prefestivi dalle ore 7.00 alle ore 19.00.
I commercianti, concessionari di posteggio, provenienti dai mercati Regio Parco, Crispi e Racconigi – tratto compreso tra corso Vittorio e via Chianocco – non dovranno pagare il canone COSAP per un anno dall’assegnazione del posteggio a partire dal mese di attivazione del mercato. Tale beneficio decade nel caso di rinuncia dell’ambulante che decide di ritornare nel mercato di provenienza. (ma.co.)
Torino, 8 Maggio 2007