Spedisci via mail
L’informazione dal Palazzo di Città si dota di un nuovo strumento. Nasce oggi, infatti, TorinoClick, un’agenzia quotidiana on line che si può facilmente scaricare dal sito internet del Comune di Torino. Come funziona? È sufficiente collegarsi all’indirizzo www.comune.torino.it e cliccare nel box dedicato, posto nella colonna a destra.
Tre le opzioni: “Edizione delle ore…” permette di prelevare il solo notiziario del giorno, in formato pdf e quindi facilmente stampabile. Cliccando su “Edizione personalizzata” si accede a una pagina web nella quale è possibile selezionare altre fonti di informazione del sito (come InformaGiovani, InformaCasa, ecc.) e comporre con esse una serie di pagine aggiuntive contenenti le principali novità dei vari portali informativi selezionati. La terza opzione è “Archivio TorinoClick”, dove è possibile scaricare le precedenti versioni del notiziario.
Perché TorinoClick? Per raggiungere i cittadini interessati all’attività dell’amministrazione, fornendo loro uno strumento sempre aggiornato (anche più volte al giorno) e ricco di informazioni, facile da scaricare e da stampare per poterlo portare con sé.
TorinoClick può essere anche un agile strumento di lavoro per i giornalisti; in esso potranno trovare gli appuntamenti istituzionali imminenti e notizie fresche, dichiarazioni degli amministratori, spunti per approfondire il loro lavoro di informazione al cittadino.
L’agenzia è redatta dai giornalisti dell’Ufficio stampa e relazioni con i media del Servizio centrale Informazione e rapporti con il cittadino, che rappresenta (unendo sotto un’unica direzione Urp, Comunicazione istituzionale e Ufficio stampa) lo sportello informativo ufficiale dell’Amministrazione comunale torinese, in collaborazione con il Servizio telematico pubblico della Città.
Giovedì 10 maggio alle ore 13.30 presso lo stand di Comune-Provincia-Regione della Fiera del Libro Torino Click sarà presentato a giornalisti, pubblico e ospiti dello stand. Interverranno:
Riccardo Caldara – Direttore editoriale TorinoClick
Franco Carcillo – Direttore responsabile Servizio telematico pubblico della Città di Torino
Mauro Marras – Coordinatore redazionale di TorinoClick
(mm)
Torino, 8 Maggio 2007