Spedisci via mail
Nell’ultima seduta della Giunta comunale, su proposta dell’Assessore alle Relazioni internazionali Michele Dell’Utri, è stato approvato il contributo per il Corso post-universitario di Diritto del Commercio internazionale per 25.823 Euro.
Il corso si tiene presso il Centro Internazionale dell’O.I.L..
L’obiettivo che il corso si propone è quello di formare operatori giuridico-economici specializzati nelle materie del commercio e della contrattualistica internazionale. Pertanto, si inquadra nell’attuale tendenza dei rapporti economici internazionali che considera la cooperazione industriale fra imprese di paesi diversi una condizione essenziale per una crescita economica e professionale costante.
“Il corso - sottolinea l’Assessore Michele Dell’Utri - segue identiche iniziative realizzate negli anni precedenti e già sostenute dalla Città che fanno di Torino un polo di eccellenza nel campo della formazione internazionale”.
L’organizzazione scientifica e metodologica è curata dall’Istituto Universitario di Studi Europei di Torino e dal Centro Internazionale dell’O.I.L.
MC
Torino, 8 Maggio 2007