Spedisci via mail
Una due giorni gratuita e non stop di laboratori, formazione, incontri di danza, musica, teatro, multimedia, arti circensi e giocoleria che si concluderanno con un Galà nel quale le diverse discipline confluiranno e in cui i giovani artisti proporranno alcuni lavori autoprodotti.
E’ il Torino Performing Festival, che venerdì 4 e sabato 5 maggio, per l’organizzazione del settore Politiche giovanili della Città di Torino in collaborazione con la rete dei centri To&Tu, offrirà ai giovani torinesi la possibilità di poter crescere lavorando a contatto con maestri di fama nazionale e internazionale e avere nello stesso tempo uno spazio gratuito dove potersi esprimere.
Il Torino Performing Festival è un progetto che nasce per sopperire all’esigenza reale di spazi e visibilità dei giovani artisti o con interessi per le arti performative, per permettergli di esprimersi, comunicare e ad aggregarsi nella scena torinese.
Il Galà di chiusura del 5 maggio si terrà presso la Casa Teatro Ragazzi in corso Galileo Ferraris, 266: ad alternarsi sul palco saranno le diverse performance frutto del lavoro della due giorni con gli esperti conduttori.
Lunga la lista di artisti e performer giunti da tutto il mondo per condurre i laboratori. Ad esempio, per la danza moderna, arriverà dagli Stati Uniti Julia Pond, per la dance Street Funk Next One, artista ormai di fama internazionale, sulle danze popolari la compagnia Paranza del Geco sempre più affermata nel panorama musicale, e per completare l’area della danza sulla capoeira vi sarà Guto Gomes.
A unire le diverse discipline il laboratorio di Musical condotto da Franco Travaglio e Chiara Vecchi, collaboratori affermati della Compagnia della Rancia.
(mm)
Torino, 3 Maggio 2007