Spedisci via mail
Sergio Chiamparino ha scritto oggi al Sindaco di Lione, Gérard Collomb, esprimendo il suo rammarico per non poter accogliere l’invito del collega e recarsi in Francia nei prossimi giorni per una manifestazione elettorale a sostegno di Ségolène Royal.
“Sono molto dispiaciuto”, ha scritto il Sindaco, “di non poter essere con voi e dare il mio pieno sostegno alla signora Ségolène. Poteva essere un’occasione significativa per conoscerla e darle il mio appoggio per sconfiggere la destra”.
“Sono convinto”, ha proseguito Chiamparino, “che la sua vittoria possa aprire un nuovo corso politico in Europa e rafforzare l’azione di tutta la sinistra socialista democratica europea nei nostri paesi”.
“Torino ed il Piemonte”, ha concluso il Sindaco nel suo messaggio a Collomb, “hanno sempre avuto un legame molto stretto con la Francia dal punto di vista storico, culturale e dei progetti per il futuro, come la linea ferroviaria ad alta velocità tra Lione e Torino. La vittoria di Ségolène non potrà che rafforzare le nostre relazioni ed i nostri progetti comuni”. (e.v.)
Torino, 27 Aprile 2007