Spedisci via mail
Lunedì 23 aprile alle ore 14 in Sala Rossa a Palazzo Civico, il presidente del Consiglio comunale Beppe Castronovo premierà i vincitori del concorso “10 novembre 1946-2006 60° anniversario della prima elezione democratica del Consiglio comunale di Torino”.
Il concorso rivolto agli studenti delle scuole medie superiori e bandito nel novembre 2006 dal Consiglio comunale, aveva come tema le parole Comunità, Consiglio, Democrazia, Partecipazione, Solidarietà, Uguaglianza, che dovevano essere tutte presenti. I partecipanti dovevano presentare singolarmente o come classi un breve testo elaborato o un dvd.
Dopo la riunione della Commissione giudicatrice composta dal presidente Beppe Castronovo, dal dirigente scolastico Alfonso Lupo e i consiglieri comunali Stefano Lo Russo e Antonello Angeleri, sono stati nominati i vincitori.
Al primo posto sarà premiata con 500 euro Chiara Basile del liceo scientifico Cattaneo, al secondo posto Giovanni Battista Carvelli dell’istituto per geometri Alvaar Alto con 300 euro e terza classificata è risultata Costanza Spina del liceo classico d’Azeglio a cui andranno 200 euro.
Per il concorso rivolto alle classi, alla seconda sezione D dell’istituto Avogadro è stato assegnato il primo premio di 1500 euro, per aver presentato un dvd di qualità eccellente per la registrazione, l’originalità e la completezza del contenuto.
Parteciperà all’incontro Ugo Sacerdote, presidente del Comitato Coordinamento Associazioni Resistenza in Piemonte.
(a.br.) Ufficio Stampa del Consiglio Comunale
Torino, 20 Aprile 2007