Vai ai contenuti

Ufficio Stampa

COMUNICATI STAMPA 2007


PRESENTATA STAMANI LA CARTA DEI SERVIZI DELLA POLIZIA MUNICIPALE

Spedisci via mail

L’Assessore Borgogno ed il Comandante della Polizia Municipale Mauro Famigli hanno presentato alla stampa la “Carta dei Servizi” della Polizia Municipale, che illustra l’organizzazione del Corpo, le sue funzioni ed i servizi erogati.

Il documento esprime gli impegni e gli obiettivi assunti e rappresenta lo strumento attraverso il quale la Polizia Municipale può monitorare i propri servizi e migliorarli ed i cittadini possono verificare l’effettiva funzionalità dell’attività del Corpo: quindi non è solo una enunciazione di buoni propositi o impegni al buon funzionamento, ma uno strumento per regolare e rendere efficaci i rapporti tra chi fornisce il servizio e gli utenti.

La carta rende più facile la conoscenza dall’esterno e si propone di dare risposta alle esigenze più significative ed alle problematiche maggiormente segnalate dai cittadini: questi ultimi, attraverso la conoscenza del modo di operare e degli impegni che la Polizia Municipale si assume nei loro confronti, potranno di conseguenza valutare e giudicare il suo operato.

Oltre alla descrizione dei compiti di istituto dei vigili e dei diritti degli utenti la carta elenca i ruoli, le funzioni, gli assetti organizzativi, i compiti dei vari reparti, le sedi e le modalità di accesso e contatto con la Polizia Municipale. Dall’inizio della prossima settimana, oltre che essere distribuita, sarà disponibile sul sito Internet del Comune. (e.v.)

Torino, 19 Aprile 2007


Torna indietro | Stampa questa pagina | Torna all'inizio della pagina

Condizioni d’uso, privacy e cookie