Spedisci via mail
Si terrà domenica 22 aprile, nel tratto compreso tra le piazze Palazzo di Città e Corpus Domini, la Fiera dell’Artigianato d’Eccellenza e di Qualità, organizzata dall’Agenzia d’Interesse Regionale per lo Sviluppo Commerciale delle Imprese Artigiane dell’Eccellenza (AG.I.RE).
Lo ha stabilito questa mattina la Giunta comunale su proposta dell’assessore al Commercio e Attività Produttive, Alessandro Altamura.
Saranno esposti e messi in vendita prodotti dell’artigianato d’eccellenza artigiana di quaranta imprese piemontesi. Scopo dell’Agenzia, infatti, è l’attuazione delle politiche di valorizzazione dell’artigianato della nostra regione, promuovendo in Italia e all’estero il marchio Piemonte Eccellenza Artigiana.
Le imprese artigiane, che partecipano alle iniziative promosse da AG.I.RE., sono controllate e selezionate dalla stessa Agenzia, che attualmente annovera vari settori merceologici, tra i quali: il legno con 636 imprese, l’alimentare (caseario, cioccolato, distillati, gastronomia) con 590 imprese, il restauro ligneo con 234 imprese, la gioielleria con 229 imprese, il tessile e l’abbigliamento con 154 imprese. (ma.co.)
Torino, 17 Aprile 2007