Spedisci via mail
Nel giorno del ventesimo anniversario della scomparsa di Primo Levi, una delegazione del Consiglio comunale si è recata a rendere omaggio alla sepoltura dell’intellettuale torinese. Con il vicepresidente Michele Coppola, si sono recati al Campo Israelitico del Cimitero Monumentale i capigruppo Andrea Giorgis (L’Ulivo), Domenico Gallo (Comunisti italiani), Gian Luigi Bonino (Rosa nel Pugno) e il consigliere Marco Grimaldi (L'Ulivo). Era presente anche il presidente della Comunità Ebraica di Torino,Tullio Levi, che ha recitato la preghiera per i defunti, mentre la delegazione consiliare ha deposto un omaggio floreale.
Nei giorni scorsi, la Commissione Toponomastica di Palazzo Civico aveva deliberato l’intitolazione a Primo Levi della nuova biblioteca civica di via Leoncavallo 25 (ex Ceat), accogliendo inoltre la proposta dell’Università torinese per una targa commemorativa.
C.R. - Ufficio stampa del Consiglio comunale
(Nella foto: l'omaggio alla tomba di Primo Levi, nel Campo Israelitico del Cimitero Monumentale: da sinistra, i capigruppo Domenico Gallo e Gian Luigi Bonino, il consigliere Marco Grimaldi, il vice presidente Michele Coppola, il capogruppo Andrea Giorgis e il presidente della Comunità ebraica Tullio Levi)
Torino, 11 Aprile 2007