Vai ai contenuti

Ufficio Stampa

COMUNICATI STAMPA 2007


IL VICEPRESIDENTE MICHELE COPPOLA AL CONVEGNO DEI LIONS ITALO FRANCESI

Spedisci via mail

Presentati questa mattina presso il Centro Congressi della Regione Piemonte i risultati della ricerca su giovani e lavoro promossa dal distretto Lions Piemonte e Valle d’Aosta e dai distretti francesi Lions di Rhône – Alpes e Auvergne.

Il Vicepresidente del Consiglio Comunale Michele Coppola ha portato i saluti del Comune di Torino, sottolineando che “Il binomio giovani e lavoro è fondamentale per garantire sviluppo e futuro nel nostro paese, occorre quindi concentrare le politiche su questo punto cruciale. Dalla ricerca emerge che una carenza importante dei giovani che si affacciano al lavoro è quella linguistica. La scuola e le istituzioni devono impegnarsi per colmare questa carenza di formazione; permettere ai giovani di conoscere correntemente almeno l’inglese e il francese offre loro più possibilità di affermarsi nel mondo del lavoro. Dobbiamo tutti lavorare di più per ridurre la distanza tra giovani e lavoro”.

I distretti Lions italiani e francesi collaborano dal 2000 alla realizzazione di iniziative con scopi sociali e benefici.

(G.C.) - Ufficio stampa Consiglio comunale

Torino, 31 Marzo 2007


Torna indietro | Stampa questa pagina | Torna all'inizio della pagina

Condizioni d’uso, privacy e cookie