Spedisci via mail
Presentati questa mattina presso il Centro Congressi della Regione Piemonte i risultati della ricerca su giovani e lavoro promossa dal distretto Lions Piemonte e Valle d’Aosta e dai distretti francesi Lions di Rhône – Alpes e Auvergne.
Il Vicepresidente del Consiglio Comunale Michele Coppola ha portato i saluti del Comune di Torino, sottolineando che “Il binomio giovani e lavoro è fondamentale per garantire sviluppo e futuro nel nostro paese, occorre quindi concentrare le politiche su questo punto cruciale. Dalla ricerca emerge che una carenza importante dei giovani che si affacciano al lavoro è quella linguistica. La scuola e le istituzioni devono impegnarsi per colmare questa carenza di formazione; permettere ai giovani di conoscere correntemente almeno l’inglese e il francese offre loro più possibilità di affermarsi nel mondo del lavoro. Dobbiamo tutti lavorare di più per ridurre la distanza tra giovani e lavoro”.
I distretti Lions italiani e francesi collaborano dal 2000 alla realizzazione di iniziative con scopi sociali e benefici.
(G.C.) - Ufficio stampa Consiglio comunale
Torino, 31 Marzo 2007