Spedisci via mail
Proseguono senza intoppi i lavori per l’allestimento alla Continassa (nella zona compresa tra le vie Ivrea, Druento e la cascina Continassa) dell’area attrezzata per concerti e spettacoli all’aperto.
L’ “arena”, che una volta ultimata potrà contenere fino a 60mila spettatori, sarà pronta a fine estate. Al suo interno (60mila mq., tutti recintati) troveranno posto una serie di bassi fabbricati (adibiti in occasione dei concerti a camerini per gli artisti, gli addetti ai lavori e a servizi igienici), sette torri-faro alte circa 30 metri e un'ampia area per il pubblico digradante verso il palco che garantirà agli spettatori una visibilità ottimale.
"Torino – sottolinea l’assessore allo Sport e al Tempo libero, Renato Montabone - avrà tra pochi mesi quel contenitore all’aperto che ancora le mancava, capace di ospitare, ad esempio, i grandi concerti con le stelle della musica internazionale che richiamano decine di migliaia di persone, e potrà completare così l’offerta cittadina di spazi per ogni forma di spettacolo".
Per l’area concerti della Continassa, questa mattina, proprio su proposta dell’assessore Renato Montabone, la Giunta comunale ha approvato alcune varianti al progetto, che consentiranno di migliorare i livelli di sicurezza e la funzionalità dell’impianto. Le modifiche apportate dai progettisti, riguardano, in particolare, interventi su sistemi antincendio, impianti elettrici, servizi igienici e, soprattutto, l'interramento dell'elettrodotto, un'opera indispensabile non solo per la costruzione dello spazio concerti, ma anche per la creazione in futuro di un'area campeggio e di altri tipi di strutture per le attività di tempo libero.
I lavori per la realizzazione dell’area concerti sono stati avviati lo scorso gennaio e termineranno entro l'estate. (mge)
Torino, 27 Marzo 2007