Vai ai contenuti

Ufficio Stampa

COMUNICATI STAMPA 2007


AVVIATA PROCEDURA PER CEDERE I PADIGLIONI DI “ATRIUM”

Spedisci via mail

Con la deliberazione 2007/1785/08 la Giunta Comunale ha approvato stamani un invito pubblico per raccogliere manifestazioni di interesse ad acquisire uno od entrambi i padiglioni “Atrium” di piazza Solferino: è infatti neces-sario, ad oltre un anno dalle Olimpiadi Invernali per le quali erano nate, procedere alla rimozione delle strutture progettate da Giugiaro per restituire piazza Solferino al suo assetto originario.

L’invito, rivolto ad operatori economici, enti, istituzioni ed altri soggetti associativi, consentirebbe all’Amministrazione di cedere i 1800 metri quadrati delle strutture e gli arredi che contengono ad altri utilizzatori, che si farebbero carico degli oneri di smantellamento e di rimozione dei due padiglioni. L’assegnazione ad altri dei padiglioni consentirebbe di evitarne la demolizione e di ridurre i costi a carico del bilancio del Comune.

Compiuta la necessaria fase di pubblicizzazione della procedura (pubblicazione sul sito Internet, all’Albo Pretorio e presso le Circoscrizioni ed altre ulteriori iniziative da valutare) agli interessati sarà richiesta la presentazione di una proposta i cui termini sono di massima già contenuti nell’invito pubblico: successivamente le proposte saranno confrontate e potrà essere avviata una trattativa privata con gli interessati per arrivare ai necessari accordi operativi. (e.v.)

Torino, 27 Marzo 2007


Torna indietro | Stampa questa pagina | Torna all'inizio della pagina

Condizioni d’uso, privacy e cookie