Spedisci via mail
Una parte degli oltre 3mila stendardi che nei giorni della ventitreesima Universiade invernale hanno tinto di giallo sulfureo strade e piazze cittadine, sarà messa in vendita per il pubblico ad Atrium (piazza Solferino, orario di apertura tutti i giorni 10.00-19.00) a partire da venerdì 30 marzo, mentre altri teli saranno riservati a organizzazioni Onlus, associazioni sportive e culturali, scuole e altri enti.
Giusto il tempo di smontarli dai supporti, inviare il tessuto in lavanderia, preparare le confezioni e tra appena qualche giorno potranno passare nelle mani dei collezionisti o di chi, più semplicemente, vuole conservare un ricordo originale dei giochi universitari di Torino 2007.
Portarsi a casa uno dei pezzi in stoffa del Look of the City Torino 2007 costerà, a seconda delle dimensioni, da 25 euro (i teli 90 x 90 cm.) a 35 euro (gli stendardi di formato 90 x 400 cm. e 70 x 310 cm.). I drappi di maggiore dimensione (90 x 400 cm. e 70 x 310 cm.) saranno disponibili nei formati con soggetti dedicati all’hockey su ghiaccio, al pattinaggio di velocità e quello con la grande scritta Torino 2007, mentre dei teli più piccoli (90 x 90 cm.) si potrà acquistare la versione con il logo dell’Universiade.
Il progetto relativo agli stendardi e agli altri elementi del Look of the City 2007 è stato curato dagli architetti Italo Lupi, Ico Migliore e Mara Servetto, gli stessi autori del Look olimpico che lo scorso anno aveva vestito lo città di rosso cinabro.
A proposito di Olimpiadi, prosegue ad Atrium la vendita delle pubblicazioni dedicate all’avventura olimpica di Torino 2006 (“Comunicare la città. Il caso di Torino olimpica” di Anna Martina, “Look of the city” di Lupi, Migliore e Servetto, “Il sogno dell’Olimpiade” di Pierluigi Bassignana), dei gadget (pins, notes, tazze, segnalibri, poster e cartoline ) e degli stendardi con i simboli dei Giochi del ghiaccio e della neve. (mge)
Torino, 23 Marzo 2007