Vai ai contenuti

Ufficio Stampa

COMUNICATI STAMPA 2007


DELEGAZIONE DI CALCIO GIOVANILE DI NAGOYA RICEVUTA A PALAZZO CIVICO

Spedisci via mail

E’ stata ricevuta questo pomeriggio a Palazzo Civico una delegazione di giovani calciatori di Nagoya (Giappone) dai responsabili dei settori delle Relazioni internazionali e dello Sport della Città di Torino.
Per la delegazione sportiva, che rimarrà a Torino fino al 26 marzo, è stata predisposta una fitta agenda di impegni e incontri legati al mondo del calcio. Partendo con l'allenamento con il coach del settore giovanile del Torino FC, la visita al centro sportivo di Vinovo, seguita dalla visione degli allenamenti e finendo con la partita contro il Pro Patria della squadra giovanile Berretti della Juventus.
Per la squadra giapponese sono inoltre state organizzate due partite amichevoli con i settori giovanili del Lucento e del Cit Turin
La visita dei ragazzi Nagoya – sottolinea l’Assessore alle Relazioni internazionali, Michele Dell’Utri – rientra nell’ambito di World Wide Torino, il progetto della Città volto a presentare e promuovere le relazioni internazionali di Torino tramite il coinvolgimento diretto delle città amiche.
Nagoya è gemellata con Torino dal 2005 e intrattiene un'ampia rete di relazioni in diversi ambiti con la città giapponese.
Situata sull’isola di Honshu nel cuore del Giappone centrale, è il quarto maggiore centro del paese e il terzo sul piano economico, nonché capoluogo della prefettura di Aichi, sede dell’Expo Universale 2005.

MC

Torino, 23 Marzo 2007


Torna indietro | Stampa questa pagina | Torna all'inizio della pagina

Condizioni d’uso, privacy e cookie