Vai ai contenuti

Ufficio Stampa

COMUNICATI STAMPA 2007


LUNEDI’ 26 MARZO GLI AMBULANTI DI PIAZZA NIZZA SI SPOSTANO IN CORSO RAFFAELLO

Spedisci via mail

Lunedì 26 marzo il mercato di piazza Nizza si sposterà in corso Raffaello, nel tratto tra via Nizza e via Belfiore, che in quella parte diventa a senso unico da via Belfiore in direzione via Nizza.

Il trasferimento provvisorio delle bancarelle è stato deciso per consentire i lavori per la realizzazione della stazione Nizza della Linea 1 della Metropolitana, tratta Porta Nuova – Lingotto. Il mercato tornerà nella sua sede storica nel marzo del 2009, quando i torinesi ritroveranno una piazza completamente risistemata e ammodernata.

L’assessore al Commercio e Attività produttive, Alessandro Altamura, ha individuato corso Raffaello, quale sede temporanea del mercato, in accordo con le associazioni di categoria, gli ambulanti e la Circoscrizione 8, dopo mesi di lunghe trattative.

Una novità riguarda la disposizione dei banchi, che, sperimentando una soluzione innovativa, saranno posizionati verso i negozi, volgendo le spalle alla strada aperta al traffico.

Il mercato sarà aperto dal lunedì al venerdì dalle 7.00 alle 14.30 e il sabato dalle 7.00 alle 15.30. In questi giorni i cittadini e i residenti non potranno parcheggiare sulla banchina dalle 6.30 alle 17.00 dei giorni feriali e dalle 6.30 alle 18.00 nei giorni prefestivi.

Inoltre nuovi posti auto predisposti in via Nizza, sopperiranno all’impossibilità di fruire dei parcheggi preesistenti sul corso.



Info: www.comune.torino.it

(ma.co.)



Torino, 22 Marzo 2007


Torna indietro | Stampa questa pagina | Torna all'inizio della pagina

Condizioni d’uso, privacy e cookie