Spedisci via mail
Lunedì 26 marzo il mercato di piazza Nizza si sposterà in corso Raffaello, nel tratto tra via Nizza e via Belfiore, che in quella parte diventa a senso unico da via Belfiore in direzione via Nizza.
Il trasferimento provvisorio delle bancarelle è stato deciso per consentire i lavori per la realizzazione della stazione Nizza della Linea 1 della Metropolitana, tratta Porta Nuova – Lingotto. Il mercato tornerà nella sua sede storica nel marzo del 2009, quando i torinesi ritroveranno una piazza completamente risistemata e ammodernata.
L’assessore al Commercio e Attività produttive, Alessandro Altamura, ha individuato corso Raffaello, quale sede temporanea del mercato, in accordo con le associazioni di categoria, gli ambulanti e la Circoscrizione 8, dopo mesi di lunghe trattative.
Una novità riguarda la disposizione dei banchi, che, sperimentando una soluzione innovativa, saranno posizionati verso i negozi, volgendo le spalle alla strada aperta al traffico.
Il mercato sarà aperto dal lunedì al venerdì dalle 7.00 alle 14.30 e il sabato dalle 7.00 alle 15.30. In questi giorni i cittadini e i residenti non potranno parcheggiare sulla banchina dalle 6.30 alle 17.00 dei giorni feriali e dalle 6.30 alle 18.00 nei giorni prefestivi.
Inoltre nuovi posti auto predisposti in via Nizza, sopperiranno all’impossibilità di fruire dei parcheggi preesistenti sul corso.
Info: www.comune.torino.it
(ma.co.)
Torino, 22 Marzo 2007