Vai ai contenuti

Ufficio Stampa

COMUNICATI STAMPA 2007


VOL ON WRITE YOU? VOLONTARI IN REDAZIONE

Spedisci via mail

La redazione “Città Aperta” del Servizio Passepartout di via San Marino 10, invita chi ha almeno 18 a scriivere , fotografare, intervistare verificare l'accesibilità dei luoghi di divertimento e altro ancora per redazione"Città aperta"

La Redazione proporrà tante altre attività divertenti. Si dovrà uscire ad “assaggiare” pub, cinema, discoteche,circoli, musei, itinerari nella città accessibili a giovani con disabilità e creare un vademecum per il tempo libero per tutti, insomma, una guida alla “movida accessibile”!

In alternativa, se la passione più sentita è orientata verso il giornalismo, sarà possibile lavorare in redazione alla ricerca di notizie da giornali e dal web che verranno utilizzate per la realizzazione di siti internet, trasmissioni radiofoniche e rassegne stampa, ma sarà anche possibile stilare articoli, interviste e inchieste giornalistiche.

Si potrà inoltre collaborare da casa, attivando così un’innovativa forma di volontariato on-line.

Ragazze e ragazzi, con o senza disabilità motorie, interessati a temi sociali e alle attività di comunicazione, se vorranno, potranno successivamente chiedere di svolgere il Servizio Civile Volontario presso la Redazione “Città Aperta”.

L’inizio dell’attività sarà preceduto da un breve corso di formazione gratuito.

Per prendere contatto con "Città apeta", telefonare allo 011/442.80.15 o mandare una e-mail a

pass@comune.torino.it o a informahandicap@comune.torino.it

PC

Torino, 21 Marzo 2007


Torna indietro | Stampa questa pagina | Torna all'inizio della pagina

Condizioni d’uso, privacy e cookie