Vai ai contenuti

Ufficio Stampa

COMUNICATI STAMPA 2007


IL SINDACO INCONTRA GLI STUDENTI DEL LICEO “CAVOUR”

Spedisci via mail

Il 16 marzo alle 9,30 il Sindaco incontrerà gli allievi del liceo classico “C. Cavour” insieme al Direttore generale dell’istruzione piemontese, Francesco de Sanctis.

Iniziata con l’Istituto “Santorre di Santarosa” e proseguita con l’Istituto “Avogadro” la serie di incontri che il Sindaco sta conducendo nelle scuole restituisce l’immagine di studenti motivati, attenti all’attualità e alla politica sul loro territorio ed interessati a discuterne con le Istituzioni: in questa occasione il Sindaco ed il Direttore Generale incontreranno gli studenti del liceo torinese per un’ora e trenta minuti rispondendo alle loro domande. Questi incontri assumono una forte valenza educativa poiché consentono non solo di richiamare i principi della cittadinanza attiva e dell’educazione alla legalità, ma anche di avvicinare i giovani alle istituzioni attraverso un diretto contatto con i loro rappresentanti.

Il “Cavour”, uno dei licei classici storici della città, è oggi attrezzato con un piano formativo moderno ed adatto alle esigenze sia della didattica più tradizionale che di quella sperimentale. L'offerta formativa è strutturata in due indirizzi principali che completano l’impianto tradizionale del liceo classico:
· liceo classico della comunicazione, che prevede l'insegnamento di tecniche della comunicazione con il supporto di docenti in collaborazione con il corso di laurea in Scienze della Comunicazione, la fondazione Sandretto Re Rebaudengo, il museo Egizio ed altri enti.
· liceo classico/progetto musica, con laboratorio musicale pomeridiano e pratica di canto corale.

Sono svolti inoltre, tra le attività integrative, corsi di cinema e cinematografia e un laboratorio di storia sul '900. Il liceo è frequentato da circa 1000 ragazzi, 134 dei quali parteciperanno all'incontro che si svolgerà nella palestra della sede di corso Tassoni 15.
L’Istituto è diretto dalla professoressa Clelia Zanini. (e.v.)

Torino, 13 Marzo 2007


Torna indietro | Stampa questa pagina | Torna all'inizio della pagina

Condizioni d’uso, privacy e cookie