Vai ai contenuti

Ufficio Stampa

COMUNICATI STAMPA 2007


LE MANIFESTAZIONI SPORTIVE PER PROMUOVERE LA CITTA'

Spedisci via mail

La promozione internazionale della città passa anche attraverso eventi sportivi di rilievo.

La considerazione è arrivata dalla mozione presentata dai consiglieri Antonello Angeleri e Federica Scanderebech (Udc), durante la seduta congiunta delle Commissioni Post-Olimpica e V presiedute da Domenica Genisio e Gavino Olmeo, alla presenza dell’assessore Renato Montabone.

Torino è diventata interessante agli occhi del mondo come sede di gare ed è diventata una meta appetibile per grandi nomi dello sport invernale come Caroline Kostner, che intende allenarsi negli impianti olimpici.

Questa tradizione non dovrebbe essere interrotta, visto che ci sono richieste di società per disputare gare, che porterebbero un grande afflusso di turismo e di crescita economica.

Sarebbe opportuno, si sostiene nel documento, favorire con tariffe agevolate l’utilizzo degli impianti, per una buona immagine della città.

Per queste ragioni, si chiede a Sindaco e Giunta di impegnarsi ad incrementare la politica cittadina per lo sviluppo sportivo internazionale.

L’attuazione potrà avvenire attraverso manifestazioni e gare organizzate nelle strutture olimpiche a favore di una promozione del ruolo internazionale della città.

La mozione passerà al voto del Consiglio comunale.

Sono intervenuti al dibattito i consiglieri: Genisio, Olmeo, Angeleri, Montalcini


(a.br.) Ufficio Stampa del Consiglio Comunale

Torino, 13 Marzo 2007


Torna indietro | Stampa questa pagina | Torna all'inizio della pagina

Condizioni d’uso, privacy e cookie