Vai ai contenuti

Ufficio Stampa

COMUNICATI STAMPA 2007


IL COMUNE SOCIO DEL CENTRO DI RICERCHE PER IL MEDIO ORIENTE E L’ASIA

Spedisci via mail

Nato nel 1963, il Centro di ricerche archeologiche e scavi di Torino per il Medio Oriente e l’Asia, si occupa da quarant’anni di ricerca storico-archeologica in paesi dell’area mediterranea e del Vicino e Medio Oriente.

Per delega del Ministero degli Affari Esteri gestisce accordi di cooperazione in progetti culturali con l’Istituto Italo-Iracheno e con il Centro per il Restauro dei Monumenti in Iraq, attraverso campagne di ricerca in Iraq, Turkmenistan, Libano, Tunisia e nella stessa Italia.

Attualmente il Centro sta attraversando una fase di ristrutturazione, vista anche la situazione venutasi a creare con gli scontri bellici della primavera del 2003, compiendo numerosi sforzi con il sostegno del Ministero per i Beni e le Attività Culturali e del Ministero degli Affari Esteri italiani per la salvaguardia del patrimonio artistico e culturale in Iraq.

Il Consiglio Comunale ha approvato con 29 voti a favore, 11 astenuti e nessun voto contrario il nuovo testo dello Statuto del Centro di Ricerche archeologiche, insieme alla partecipazione della Città di Torino in qualità di socio.

(G.C.) - Ufficio stampa Consiglio Comunale

Torino, 15 Gennaio 2007


Torna indietro | Stampa questa pagina | Torna all'inizio della pagina

Condizioni d’uso, privacy e cookie