Vai ai contenuti

Ufficio Stampa

COMUNICATI STAMPA 2007


IN STRADA DEL PORTONE 21 ALBERI SARANNO SOSTITUITI, ALTRI 72 AGGIUNTI ALL’ALBERATA

Spedisci via mail

Rinnovo e ampliamento in vista per l’alberata di strada del Portone, al confine tra Torino e Grugliasco, dove saranno sostituiti 21 alberi malati e a rischio di caduta con altrettanti celtis australis, cui si aggiungeranno altri 72 esemplari della stessa essenza arborea.
Nei prossimi giorni, infatti, verranno abbattuti 19 olmi e 2 celtis australis nell’ambito del cantiere stradale di strada del Portone, tra via Gorini e corso Orbassano. Gli esemplari da abbattere, dei quali 5 presentano grandi problemi di stabilità con rischio grave di schianto, sono nel territorio di Grugliasco, tra via Bertone e Via Unità d’Italia.
Nel contempo, però, immediatamente a seguire l’abbattimento, è prevista la messa a dimora di ben 93 esemplari di celtis australis, realizzando una nuova alberata, in precedenza inesistente, nel tratto torinese a continuazione della rinnovata alberata del tratto grugliaschese.
L’amministrazione comunale, come sempre, compensa gli abbattimenti con la messa a dimora di nuove piante di tipologia similare e gli interventi di nuovo impianto, ove possibile, sono realizzati in epoca precedente ai necessari abbattimenti.
Il bilancio finale dell’operazione vede quindi quadruplicato il numero totale degli esemplari arborei presenti.
(mm)

Torino, 12 Marzo 2007


Torna indietro | Stampa questa pagina | Torna all'inizio della pagina

Condizioni d’uso, privacy e cookie