Spedisci via mail
L’appuntamento del fine settimana è con 4x4 - Odi al cioccolato. Al Salotto letterario gli scrittori Younnis Tawfik, Giuseppe Culicchia, Margherita Oggero, Dario Voltolini, coordinati da Chiara Simonetti raccontano il loro rapporto con il cioccolato al latte, fondente, in crema, in tavoletta...
Fitto anche il programma di letture, presentazioni di libri e animazione letteraria. Federico Italiano di Torino Poesia introduce il lavoro della rivista Atelier e presenta l’antologia della poetessa finlandese Johanna Venho.
A Per un pugno di cacao si sfidano Gianfranco Rosso, ex Capitano di lungo corso che quando torna sulla terraferma apre La Cioccolateria del Capitano Rosso dove quotidianamente gioca con il cacao, inventa, impasta con estro e creatività. Da questo gustoso mix nasce Ciao Turin, il cioccolatino diventato ormai un classico e Don Pasta, dj appassionato di gastronomia è inventore del progetto “Food sound system” manuale politico di gastronomia musicale”, uno spettacolo in cui si combinano la passione per i fornelli, elucubrazioni musicali e riflessioni culturali tra Coltrane e la parmigiana, i Clash e il polpo in pignatta, Bob Marley e il caffè.
Ringe Ringe Raja in concerto (ore 22.00)
I Ringe Ringe Raja - in slavo “giro giro tondo”- si formano a Napoli. L’attività acustica del gruppo parte dall’esplorazione di musiche tradizionali delle repubbliche sovietiche (Turkmenistan, Tadjikistan) e della musica d’autore russa degli anni 20. Musica da festa e da ballo, dagli accenti balcanici, con un fortissimo richiamo alla tradizione klezmer e gitana. Pezzi lenti, languidi, tristi e malinconici si alternano a brani velocissimi, sprizzanti di passione, con cambi di umore repentini, gioie improvvise e tristezze sconfinate. (Massimiliano Sacchi, clarinetto; Roberto vacca, fisarmonica; Davide della Monica, chitarra; Ernesto Nobili, chitarra; Marco di Palo, violoncello; Cristiano della Monica, percussioni. (ra.g)
INFO: 011/ 9882200
Torino, 9 Marzo 2007