Vai ai contenuti

Ufficio Stampa

COMUNICATI STAMPA 2007


CioccolaTò - GIOVEDI' 8 MARZO

Spedisci via mail

Speciale 8 marzo:
Premiazione degli autori del racconto on line
La Ragazza Cioccolato con Alessandra Appiano;
Lo chef Mariangela Susigan propone la ricetta:
sella di coniglio farcita di prugne secche, indivia brasata, birra Baladin e cioccolato fondente in due cotture;
“Jessica la torta mondiale, incontra Gianduia” con Fabrizio Galla e Guido Castagna al Laboratorio di Slow Food.
Un piccolo omaggio floreale alle donne che partecipano a Cioccolatò in occasione della Festa della donna.

Speciale 8 marzo. Premiazione di Rosa Ciocking - La ragazza cioccolato il racconto on line a cura di Scuola Holden. Alessandra Appiano che ne ha scritto l’incipit, presenta il volume scritto a più mani leggendone, con alcune attrici, i brani più significativi. Protagoniste dell’evento anche alcune tra le aspiranti scrittrici che hanno composto i sei capitoli del racconto: Emanuela Boem, Gisella Gallenca e Viola Di Grado. (ore 17.30)
E per festeggiare, Aperitivo a cura di Ladies Chef dell’Associazione Cuochi Italiani.
300 le viole del pensiero con cui l’Associazione commercianti di piazza Vittorio omaggia le donne che oggi partecipano a di CioccolaTò.

E’ declinato al femminile anche "CioccolaTò in cucina" dove Mariangela Susigan, Chef patron del ristorante Gardenia di Caluso, propone una ricetta speciale: sella di coniglio farcita di prugne secche, indivia barasata, birra Baladin e cioccolato fondente in due cotture. Quella di Susigan è una cucina legata al territorio con forti accenti di innovazione e creatività la cui filosofia consiste nel recuperare l’anima del cibo prendendo spunto dallo spirito della tradizione. La modernità consiste nel fatto che per esaltare il sapore della ricetta, Susigan comunica in modo sensoriale. Presenta Alessandro Felis. (ore 15.30-17.00)

Al The Beach, appuntamento con il primo Laboratorio Slow Food: "Jessica la torta mondiale, incontra Gianduia”. Due giovani stelle della nuova cioccolateria torinese, Fabrizio Galla e Guido Castagna, si incontrano per un’inedita degustazione. In abbinamento Barolo chinato, Marsala vergine e birra Baladin. Conducono il Laboratorio Gigi Padovani e Bruno Boveri. (ore 18.30)
(Prenotazioni: 011.9882200. L’incasso verrà devoluto alla Cooperativa sociale Pausa Café)

CioccolaTò Bimbi al Salotto letterario: letture, giochi e animazioni a cura di Linee d’Arte (ore 11.00-20.00)
Laboratori di cucina per bambini, a cura di Arca di Noè (ore 17.00-18.00)

Per i turisti e i golosi Turismo Torino propone Chocopass, un carnet di 10 degustazioni (costo 10 Euro) per 24 ore o un carnet da 15 degustazioni (costo 15 Euro) in 48 ore da consumarsi nelle pasticcerie e nei caffé storici di Torino.(ra.g)

INFO: 011/ 9882200

Torino, 9 Marzo 2007


Torna indietro | Stampa questa pagina | Torna all'inizio della pagina

Condizioni d’uso, privacy e cookie