Vai ai contenuti

Ufficio Stampa

COMUNICATI STAMPA 2007


CioccolaTò - MERCOLEDI' 7 MARZO

Spedisci via mail

Non si sfidano ai calci di rigore ma a colpi di cioccolato l’arbitro Roberto Rosetti e il presidente di Pastiglie Leone Guido Monero.
Lo Chef Mariangela Marocco racconta i segreti del risotto al Cacao;
Jorge Amado nelle didascalie degli scatti di Luca Rinaldini esposti in piazza San Carlo; Chocopass: un dolce carnet.

Palla al centro campo per la sfida Per un pugno di cacao. L’arbitro Roberto Rosetti, 190 di altezza per 84 kg di peso, record di presenze ai Mondiali 2006 di Germania sfida il re della dolcezza Guido Monero, Presidente Pastiglie Leone, in commercio dal 1857. (ore 17.30)

Alessandro Felis presenta Mariangela Marocco, Chef patron di Agriturismo Fricandot di Poirino, una vecchia cascina ristrutturata con gusto e calore. Cucina casalinga, semplice e dai grandi sapori. L’attività di ristorazione è affiancata da un circolo letterario che si prefigge di tramandare la cultura piemontese, anche attraverso la cucina.
La ricetta proposta è Risotto al cacao (ore 15.30 - 17.00)

Pagine di cioccolato al Salotto letterario con “Cioccolato VersaTo”, a cura di Torino Poesia. Sandro Pietro Gros presenta il catalogo della casa editrice Genesi e l’antologia “La parola rinvenuta” di Carlo Molinaro (ore 17.30)

La mostra fotografica “Cacao. Sulle tracce di Jorge Amado. Viaggio fotografico di Luca Rinaldini ”, 60 scatti in bianco e nero esposti in piazza San Carlo, costituiscono il percorso sulle origini e sulla provenienza del cacao, ripercorrendo attraverso le didascalie tratte dai racconti di Jorge Amado, la filiera del cioccolato: dalle piantagioni brasiliane alle dolci praline.

Cioccolato Bimbi, invece, propone letture, giochi e animazioni a cura di Linee d’Arte nel Salotto di CioccolaTò e Laboratori di cucina per bambini a cura dell’Arca di Noè.

Per i turisti e i golosi Turismo Torino propone Chocopass, un carnet di 10 degustazioni (costo 10 Euro) per 24 ore o un carnet da 15 degustazioni (costo 15 Euro) in 48 ore da consumarsi nelle pasticcerie e nei caffè storici di Torino.(ra.g)

INFO: 011/ 9882200

Torino, 9 Marzo 2007


Torna indietro | Stampa questa pagina | Torna all'inizio della pagina

Condizioni d’uso, privacy e cookie