Spedisci via mail
Nell’ambito delle iniziative promosse a Torino per l’Anno europeo delle Pari Opportunità per tutti, sabato 10 marzo 2007, alle ore 10, presso il Cinema Massimo Tre, in Via Montebello 8, sarà proposto, ad ingresso gratuito, il film di Pedro Almodóvar “Tutto su mia madre”.
La proiezione, organizzata dall’ Assessorato alle Pari Opportunità del Comune in collaborazione con l’Aiace ed il Museo Nazionale del Cinema, s’inserisce in un ampio cartellone di manifestazioni volte al superamento di ogni discriminazione fondata su sesso, origini etniche, religioni e convinzioni personali, eventuali handicap, età ed orientamento sessuale.
Nel sottolineare la necessità di un protagonismo positivo delle donne nella vita contemporanea, la scelta del film di Almodóvar celebra il loro ruolo di portavoci ed interpreti di valori e sentimenti essenziali (solidarietà, pietà, accettazione della diversità, volontà di riscatto e speranza nel futuro), anche oltre i limiti del privato ed i confini tradizionali della famiglia, così compiutamente incarnato dalle figure femminili rappresentate dal regista spagnolo nel suo melodramma-capolavoro. (e.b.)
Torino, 9 Marzo 2007