Vai ai contenuti

Ufficio Stampa

COMUNICATI STAMPA 2007


DUE PROPOSTE DEL CENTRO INTERCULTURALE DELLA CITTA' DI TORINO PER FESTEGGIARE L'8 MARZO E L'ANNO EUROPEO DELLE PARI OPPORTUNITA'

Spedisci via mail

In occasione della Festa dell' 8 marzo e dell'Anno europeo delle pari opportunità per tutti, due iniziative avranno luogo al Centro Interculturale della Città di Torino.

Sabato 17 marzo, alle ore 10, si terrà l'incontro "Le donne nel processo migratorio", nell'ambito del ciclo seminariale Ripensare la cittadinanza: nativi e migranti... ieri e oggi. Interverranno Giovanna Zaldini, formatrice e Presidente della Cooperativa La Talea e Flor Vidaurre mediatrice culturale dell’ Associazione Alma Terra.

Dopo l'incontro, alle ore 13, seguirà l'inaugurazione della mostra "Il corpo imprigionato", realizzata in collaborazione con il Settore Pari Opportunità e Politiche di Genere del Comune di Torino e curato dal Centro Studi e Documentazione Pensiero Femminile.

Seguirà rinfresco.

La mostra presenta, in un mondo di sopraffazione reale ed attuale del corpo femminile, documenti fotografici, opere d'arte contemporanea e pannelli descrittivi.

Sarà possibile visitare l'esposizione dal 19 marzo al 16 aprile, dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 19.30.

INFO:
Centro Interculturale della Città di Torino
Corso Taranto,160
Ufficio Manifestazioni
Tel. 011/44.29710 - 704
www.comune.torino.it/intercultura


PC

Torino, 8 Marzo 2007


Torna indietro | Stampa questa pagina | Torna all'inizio della pagina

Condizioni d’uso, privacy e cookie