Spedisci via mail
Questo pomeriggio a Palazzo Civico il Sindaco ha distribuito le deleghe dell’Assessore dimissionario, Elda Tessore, tra gli Assessori Michele Dell’Utri, Alessandro Altamura, Ilda Curti e Marta Levi.
L’Assessore Michele Dell’Utri ha ricevuto la nuova delega per gli Eventi e alla Promozione nazionale e internazionale. “Promuovere l’immagine di Torino in Italia e fuori dai confini nazionali – sottolinea Dell’Utri - è un impegno grande e importante ma sono sicuro che gli obiettivi per una migliore presenza di Torino sul palcoscenico mondiale siano raggiungibili”.
L’Assessore Alessandro Altamura ha ricevuto le nuove deleghe sul Turismo e sul Marketing urbano. “Dopo l’Olimpiade il turismo torinese ha avuto un grande impulso e – dichiara Altamura - con i prossimi eventi come quelli legati al design e ai festeggiamenti del 150° la nostra città aumenterà la propria vocazione turistica”.
L’Assessore Ilda Curti ha ricevuto le deleghe per il Suolo pubblico e l’Arredo urbano. “Il decoro e l’arredo urbano sono coerenti con le altre mie deleghe, cioè le periferie e la rigenerazione urbana – evidenzia Curti -. Infatti, con una buona strategia anche l’arredo urbano può essere un strumento di riqualificazione non soltanto nelle zone centrali ma nella città nel suo complesso”.
Nel rimpasto delle deleghe di oggi l’Assessore Marta Levi ha ricevuto la delega per le Politiche giovanili, fino ad oggi gestita dall’Assessore Michele Dell’Utri. “Alcuni progetti legati alle politiche giovanili – dichiara Levi - hanno un impatto importante sul territorio e creano una interazione con le attività delle circoscrizioni. Il tema della gioventù è molto interessante anche perché Torino ha una storia alle spalle di sperimentazione e di progetti innovativi nel mondo dei giovani che hanno fatto scuola in tutta Italia”.
MC
Torino, 7 Marzo 2007