Spedisci via mail
La Borsa del Cioccolato ospita Chloe Doutre Roussel, una dei maggiori esperti di cioccolato del mondo.
Il cordon bleu Erica Maggiora protagonista con Chiara Mojana di Cioccolato in cucina.
Lo chef Fabrizio Donna incontra Laura Maragliano
Torino Poesia è protagonista delle rime di CioccolaTo versato.
Quarta edizione per la Borsa del cioccolato (Torino Incontra - via Nino Costa, 8).
Alle 16.00 è prevista una conferenza, aperta a tutti gli interessati, per la presentazione delle nuove tendenze sul territorio nazionale e sui principali mercati esteri. Intervengono Gigi Padovani, scrittore e giornalista e Chloe Doutre Roussel, una dei maggiori esperti mondiali in tema di cacao e cioccolato, per anni Chocolate buying officer di Fortnum & Mason.
Ospiti di Alessandro Felis nel consueto appuntamento Cioccolato in cucina, Erica Maggiora, una delle prime donne cordon bleu italiane della Scuola “La Maggiorana” di Rivoli e Chiara Mojana, direttore della rivista “A Tavola”.
Nel corso del Laboratorio, Erica Maggiora propone al pubblico un menù a base di cioccolato: agnolotto al cacao con farcia di asparagi e scalogno, cialde con gamberi e carciofi su zabajone salato (h. 13.30/15.00).
A seguire Laura Maragliano, caporedattore della rivista “Sale & Pepe” incontra lo chef Fabrizio Donna della Locanda del Sant’Uffizio di Cioccaro di Penango (At). Astigiano doc, noto per una cucina dove il territorio rivive con i suoi sapori sapientemente adattati ai nostri tempi, propone al pubblico un menu al cioccolato a base di riso Carnaroli al cioccolato fondente e nocciole, costolette d’agnello in salsa al cioccolato fondente e Millefoglie di pere con cioccolato e gorgonzola. (dalle 15.30 alle 17.00).
Menù letterario a base di parole e di rime anche al Salotto Letterario dove Torino Poesia presenta il programma “Cioccolato versato”in cui Mauro Ferrari - Edizioni Joker- presenta: Emma Pretti, Andrea Vignolo, Mauro Miglio.
Per i bambini il consueto appuntamento è alla Scuola e alla Fabbrica di CioccolaTò con le letture, i giochi e le animazioni a cura di Linee d’Arte ( ore 11-16.30) e con i Laboratori di Cucina a cura di Arca di Noè (dalle 17 alle 18)
Infine, per i turisti e i golosi Turismo Torino propone Chocopass, un carnet di 10 degustazioni (costo 10 Euro) per 24 ore o un carnet da 15 degustazioni (costo 15 Euro) in 48 ore da consumarsi nelle pasticcerie e nei caffè storici di Torino.(ra.g)
INFO: 011/ 9882200
Torino, 5 Marzo 2007