Spedisci via mail
Il sapore delle spezie e il profumo del caco nelle ricette dei grandi Chef a CioccolaTò
All’insegna del cabaret: Claudio Sterpone e I Mancio e Stigma a cura di Hiroshima Mon Amour
Marco Fedele e Francesco Forlani “arbitrano” la sfida Per un pugno di cacao.
Letture per i più piccoli a cura delle Biblioteche Civiche
Chocopass, un amore di carnet.
Appuntamento imperdibile con Cioccolato in cucina: il critico enogastronomico Alessandro Felis presenta il Laboratorio dello Chef Antonio Giovannitti del ristorante Cubico di Torino, che propone una cucina che segue il ritmo delle stagioni, accostando le origini molisane al rigore piemontese (dalle 15.30 alle 17.00).
Due le ricette davvero sfiziose da copiare: salmone affumicato al cacao con zenzero e arance e carrè d’agnello con riduzione al Barbera e cioccolato fondente.
E per gli appassionati di cabaret, il pomeriggio è all’insegna del divertimento con gli artisti proposti da Hiroshima Mon Amour: Claudio Sterpone e I Mancio e Stigma.
Claudio Sterpone, torinese, nasce come animatore nell’88. Dal 2001 si occupa di cabaret raccogliendo premi e segnalazioni in diversi festival. In televisione compare su canale 5 e MTV.
I Mancio e Stigma, ovvero Marco Mancin, Patrizia Cammarota, Angelo Grasso, sono un trio di giovani attori dalla Val Sesia. Dopo aver frequentato diversi corsi e laboratori affinano le loro personali tecniche espressive e di linguaggio. Partendo dal trio, imbastiscono gag e situazioni arrivando a chiamare in causa Bush, Tom Sawer, Freud e un’improbabile famiglia blues. (ore15.30).
La festa del cioccolato continua sul Palco Centrale con un concerto del gruppo Cover Band Live Soundrise e prosegue con il divertente Per un pugno di cacao che oggi vede schierati il giornalista Gianpaolo Galloni (Guida Michelin), Guido Monero (Pastiglie Leone) e lo chef Antonio Giovannitti. Arbitri della sfida sono Marco Fedele e Francesco Forlani, conduttori del programma radiofonico “Cocina Clandestina”.
Per i più piccoli CioccolaTò propone letture, giochi e animazioni presso la Scuola di Cioccolato e la Fabbrica di Cioccolato. Ai Laboratori di Lettura a cura delle Biblioteche Civiche il Laboratorio di Cucina a cura dell’Arca di Noè.
Per i turisti e i golosi Turismo Torino propone Chocopass, un carnet di 10 degustazioni (costo 10 Euro) per 24 ore o un carnet da 15 degustazioni (costo 15 Euro) in 48 ore da consumarsi nelle pasticcerie e nei caffé storici di Torino. (ra.g)
INFO: 011/ 9882200
Torino, 5 Marzo 2007