Vai ai contenuti

Ufficio Stampa

COMUNICATI STAMPA 2007


CioccolaTò - SABATO 3 MARZO

Spedisci via mail

Che cosa sceglie Miss Italia 2005 tra una gustosa confezione di cioccolato e un bel libro? E il cioccolatiere Silvio Bessone? Lo sapremo a Per un pugno di cacao...

Al Salotto Letterario secondo appuntamento con le parole dei 4X4. Partecipano: Mario Baudino, Andrea Bajani, Stefania Bertola e Carlo Grande, presentati da Gianluca Favetto.

Viaggio attraverso i dolci sapori delle confezioni di un tempo: nelle vetrine dei negozi di piazza Vittorio 100 e una scatola di cacao della collezione di Maria Franca Montini.

Alessandro Felis incontra Marcello Trentini , patron del Magorabin di Torino che propone un’indimenticabile ricetta a base di cioccolato...

Infine, con Degusti-bus si scopre Torino a bordo di un bus della Linea star 1 GTT degustando cioccolatini Venchi

Che rapporto ha Edelfa Masciotta, più nota come Miss Italia, con il Cioccolato? Fa parte della sua dieta o è un peccato di gola? Sta a Silvio Bessone, eclettico produttore cuneese, proporle mille e una dolci tentazioni... Siete tutti invitati a Per un pugno di cacao (ore 17.30). Conducono la sfida Francesco Forlani e Marco Fedele, autori e conduttori del programma radiofonico “Cocina Clandestina”.

Tutt’altro clima al Salotto Letterario di CioccolaTò per il secondo appuntamento con 4x4 in cui Mario Baudino, Andrea Bajani, Stefania Bertola e Carlo Grande, presentati da Gianluca Favetto, leggeranno “in diretta” le loro pagine di cioccolato.

Secondo appuntamento della giornata con Per un pugno di cacao che vede schierati su fronti opposti la parola, rappresentata dal giornalista Beppe Gandolfo del TG5 e
peccati del pasticcere Marco Ferraris di Pfatisch.

Da non mancare la mostra Viaggio attraverso i dolci sapori delle confezioni di un tempo, realizzata per CioccolaTò da Franca Maria Montini, collezionista di scatole e contenitori d’epoca per il cioccolato. Seguendo gli oltre cento pezzi unici esposti nelle vetrine dei negozi di piazza Vittorio, si può seguire un itinerario ragionato nell’iconografia, nella pubblicità e nell’oggettistica di oltre un secolo della storia d’Italia.
La mostra è organizzata in collaborazione con l’Associazione Commercianti di Piazza Vittorio (ore 10- 19.30).

Secondo appuntamento con Cioccolato in cucina, lo spazio in cui Alessandro Felis presenta un grande Chef. E’ la volta di Marcello Trentini , patron del Magorabin di Torino. Originario del Roero, Trentini rielabora le ricette apprese dalla nonna in tempi lontani e ricorda quando, bambino giovane e inappetente, si convinceva ad avvicinarsi al cibo con la sola minaccia dell’arrivo del Mago Rabin (l’uomo nero del Roero)….. (15.30/17.00)

Degusti-bus , ossia il gusto di scoprire la città del cioccolato viaggiando a bordo di un bus bordo della Linea star 1 GTT e degustando il cioccolato di Venchi (ore 16-19)

Ricco, come di consueto, il programma per i bambini.
Il Salotto di CioccolaTò propone alle 10.30 Crioc Cretaceo. Incontro con Pino Pace, autore di Un milione di Dinosauri per Diego Zanzana (Sperling & Kupfer)
Letture per Bambini Biblioteche Civiche a partire dalle 12 e, dalle 14 alle 18 animazioni, giochi e letture a cura di Arca di Noè. Dalle 17 alle 18 Cucina che passione! Bambini ai fornelli con ricette semplici e tutte da gustare...(ra.g)


INFO: 011/ 9882200

Torino, 5 Marzo 2007


Torna indietro | Stampa questa pagina | Torna all'inizio della pagina

Condizioni d’uso, privacy e cookie