Spedisci via mail
Oggi il sindaco di Torino, Sergio Chiamparino, accompagnato dagli assessori al Verde pubblico, Roberto Tricarico, e alla Sicurezza urbana, Beppe Borgogno, ha incontrato i vertici della Federazione Italiana Golf guidati dal presidente Franco Chimenti.
L’assessore Tricarico, all’uscita dall’incontro, ha annunciato l’avvio della stesura del protocollo d’intesa tra la Città e la Federazione per la realizzazione di un campo di golf da 18 buche nell’area del Parco della Stura, tra corso Giulio Cesare e strada Settimo, sulla sponda destra del torrente Stura.
“Il parco conserverà una fascia “di rispetto” tra la sponda e il campo – ha detto l’assessore al Verde pubblico – e nell’area a ridosso di corso Giulio Cesare si realizzerà un’area attrezzata, utilizzabile per incontrarsi, fare sport e consumare un pic nic. Il campo da golf sarà gestito in modo che tutti possano fruirne, per favorire la diffusione dello sport in ogni categoria di cittadini”.
Il protocollo d’intesa sarà siglato durante il prossimo Consiglio federale della Federazione, a metà aprile. Una volta iniziati i lavori, per realizzare la nuova struttura occorreranno circa 18 mesi.
L’assessore Tricarico ha anche annunciato che entro quindici giorni avranno inizio le operazioni di pulizia della sponda destra del torrente, per un costo di 150mila euro.
(mm)
Torino, 2 Marzo 2007