Vai ai contenuti

Ufficio Stampa

COMUNICATI STAMPA 2007


LA GIORNATA EUROPEA DELLA SALUTE A TORINO

Spedisci via mail

La giornata europea della salute avrà luogo nella nostra città nel prossimo anno. Così ha detto l’assessore Marco Borgione nel corso della Commissione Assistenza presieduta da Maria Teresa Silvestrini.
Torino è da poco diventata anche sede europea dello Iuhpe, organismo internazionale (International Union for health promotion and education), con sede a Parigi, che si occupa di promuovere con seminari, pubblicazioni e convegni, la salute delle persone.
Non solo salute ma anche benessere a partire dal miglioramento degli ambienti fisici e sociali, il fulcro del progetto “Città sane” e delle città aderenti che collaborano fra loro e mettono in comune le proprie esperienze.
La città ne fa parte da due anni e tra qualche mese ci sarà un nuovo ufficio che si occuperà della promozione della salute e sarà un punto di raccordo con tutte le altre strutture territoriali impegnate in questo settore. Raccolta dati, comunicazione e progetti saranno le attività principali.
“Città sane” è un’iniziativa dell’Oms (Organizzazione mondiale della salute) orientata alla salute di tutti i cittadini.
E’ intervenuta nella discussione la consigliera Genisio.

(t.dn.) - Ufficio stampa del Consiglio comunale

Torino, 1 Marzo 2007


Torna indietro | Stampa questa pagina | Torna all'inizio della pagina

Condizioni d’uso, privacy e cookie