Vai ai contenuti

Ufficio Stampa

COMUNICATI STAMPA 2007


"OTTO MARZO" - PROTAGONISTE SEMPRE

Spedisci via mail

La manifestazione “8 marzo: protagoniste sempre” organizzata dalla Città di Torino, in collaborazione con la Provincia, la Regione Piemonte e la Consigliera di Parità provinciale è l’evento inaugurale di una serie di manifestazioni programmate per celebrare il 2007, “Anno europeo delle Pari opportunità per tutti”.

Tutte le iniziative inserite in tale contesto dovranno essere rivolte al superamento di ogni discriminazione fondata su sesso, origini etniche, religioni e convinzioni personali, eventuali handicap, età ed orientamento sessuale secondo quanto recitano i documenti della Commissione del Parlamento Europeo che hanno designato il 2007 “Anno europeo delle Pari opportunità per tutti”.

La Città di Torino ha deciso di aderire organizzando una serie di giornate che inizieranno l’8 marzo per concludersi il 18 dicembre con la “Giornata internazionale dei migranti”.

L’otto marzo è certamente una festa per le donne, ma non solo.
E’ anche una ricorrenza, un momento in cui, guardando al cammino già percorso sulla piena parità di diritti, si vede altresì quanto resta ancora da fare perché la parità tra donna e uomo, il riconoscimento dei diritti, il rispetto delle libertà e delle differenze siano alla base della quotidiana convivenza nelle nostre città.

Spettacoli, mostre fotografiche, rassegne cinematografiche e molteplici altre iniziative allieteranno questa particolare giornata di festa che culminerà, alle ore 21, con il concerto gratuito di Carmen Consoli in Piazza Castello.
Seguiranno poi, a partire dalle ore 23, nei locali di Piazza Vittorio e dei Murazzi del Po delle serate a tema.

Nel corso della giornata, inoltre, le persone che percorreranno le vie del centro cittadino, potranno ricevere informazioni sui vari appuntamenti attraverso un sms informativo, via bluetooth,

Le manifestazioni legate alla Festa della Donna proseguiranno anche nel mese di aprile.(e.b.)

Torino, 1 Marzo 2007


Torna indietro | Stampa questa pagina | Torna all'inizio della pagina

Condizioni d’uso, privacy e cookie