Spedisci via mail
Martedì 16 gennaio 2007 alle h 18:00 – Atrium Incontro – dibattito con Giuseppe Culicchia e l’Assessore alle Politiche Giovanili Michele Dell’Utri
Torino ha una guida scritta dai giovani della città. Si intitola “Torino in che senso?”. E’ un progetto del Settore Politiche Giovanili della Città di Torino, in collaborazione con l’I.T.C “R.Luxemburg”.
In occasione dell’uscita della nuova edizione della guida, Giuseppe Culicchia e l’Assessore alle Politiche Giovanili della Città di Torino Michele Dell’Utri parleranno, martedì 16 gennaio alle ore 18 ad Atrium, delle esperienze di scrittura giovanile a Torino.
Il dibattito, intitolato “Scrivere in che senso?”, metterà a confronto l’esperienza della giovane redazione della guida “Torino in che senso?” con le testimonianze dirette dello scrittore torinese Giuseppe Culicchia, per scoprire come si diventa scrittori a Torino dalla prima ispirazione giovanile all’aspirazione di fare del proprio talento un mestiere.
La guida “Torino in che senso?” infatti ha rivelato il talento narrativo dei suoi giovani autori impegnati a raccontare la città attraverso i cinque sensi: cosa vedere, mangiare, toccare, ascoltare e curiosare a Torino e a recensire i luoghi e le abitudini della vita dei giovani torinesi. Una guida che ha avuto molto successo durante l’Olimpiade e che esce ora in una edizione aggiornata.
Giuseppe Culicchia, autore di molti romanzi di successo, dal suo esordio con “Tutti giù per terra”(1994), a “Torino è casa mia”(2006), racconterà il suo rapporto con Torino e l’abitudine di descriverla nei suoi libri e nelle rubriche che cura per La Stampa e Torino Sette. I due scrittori commenteranno l’opera dei giovani, in particolare,
Ai partecipanti sarà regalata una copia della nuova edizione della guida “Torino in che senso?”.
MC
Torino, 13 Gennaio 2007