Spedisci via mail
Stamani, tra le 7 e le 11, 80 uomini tra Carabinieri della Compagnia “Oltredora” ed agenti della Polizia Municipale coadiuvati dal Nucleo Cinofilo hanno controllato un’ampia zona del parco Stura: nel corso dell’operazione sono state controllate 61 persone tra le quali 5 arrestate per spaccio di stupefacenti (africani con le impronte digitali abrase) e sono state sequestrate 400 dosi tra cocaina ed eroina, circa mille Euro e 4 telefoni cellulari. Un acquirente italiano è stato denunciato per ricettazione, poiché stava tentando di barattare cocaina con guanti rubati.
Controllate anche 21 vetture di acquirenti: 18 sono state multate e tre sequestrate, poiché una è risultata rubata e due senza assicurazione. Nel corso dell’operazione due senegalesi si sono gettati nel fiume nel tentativo di sfuggire ai controlli.
L’Assessore Beppe Borgogno ha espresso al Comandante Provinciale dell’Arma dei Carabinieri Colonnello De Vita ed al Comandante della Polizia Municipale Mauro Famigli le sue più vive congratulazioni, a nome della Città, per l’operazione congiunta compiuta dal personale dell’Arma dei Carabinieri e della Polizia Municipale.
“Questa operazione”, ha commentato l’Assessore, “rappresenta un messaggio chiaro di affermazione della legalità e di presidio del territorio, e conferma l’efficacia della collaborazione costruita in questi anni fra il Corpo di Polizia Municipale e le Forze dell’Ordine impegnate nella nostra città”
.
“Riconfermiamo”, ha concluso Borgogno, “l’impegno della Città a proseguire nell’opera di riqualificazione dell’area del Parco Stura sia con gli interventi di sistemazione del Parco sia, come si è dimostrato con l’operazione odierna, attraverso la nostra piena collaborazione all’attività operativa delle Forze dell’Ordine”. (e.v.)
Torino, 11 Gennaio 2007