Spedisci via mail
Sabato 24 febbraio dalle ore 10,00 alle ore 16,30, presso Il Circolo dei Lettori – Palazzo Graneri della Roccia – Via Bogino 9, si terrà un convegno dal titolo “Più tempo per fare i papà”.
Il convegno è organizzato dalla Città di Torino in collaborazione con il Comitato Progetto The Gate Porta Palazzo – QeC Quartier en Crisis-Eran e con il contributo dell’Assessorato per le Pari Opportunità della Regione Piemonte nell’ambito del progetto della Comunità Europea a favore delle pari opportunità Genderwise .
Porterà il saluto della città il Vice Sindaco Tom Dealessandri ed interverranno gli Assessori Marta Levi (Decentramento, Pari Opportunità, Tempi e Orari) e Ilda Curti (Politiche per l’Integrazione).
L’obiettivo del convegno è quello di portare a riflettere sulla possibilità di coinvolgere maggiormente gli uomini nel superamento delle ineguaglianze di genere oltre a conciliare la vita lavorativa e familiare.
Nel corso della giornata genitori e bambini potranno anche ascoltare testimonianze sulla conciliazione, vedere video interviste, partecipare ad attività di animazione ed assistere allo spettacolo Pippi Calzelunghe a cura del Circolo dei Lettori.
I partecipanti riceveranno, inoltre, una copia omaggio del libro “Andare a tempo. Il caso Torino: una ricerca sui tempi della città” , una ricerca Istat sull’uso del tempo dei torinesi.
Informazioni e iscrizioni:
Ufficio Tempi e Orari della Città - Via Palazzo di Città 21 – Torino,
Tel. 011.4423848-3827 – Fax 011/4423810
http://www.comune.torino.it/tempieorari/web/
e-mail tempiorari@comune.torino.it
(e.b.)
Torino, 20 Febbraio 2007